LA NOSTRA STORIA

La storia della nascita dell’azienda risale agli inizi degli anni 80, quando Renzo Cenci, allora carrozziere, propose ad un amico, tagliatore di pelle, di iniziare con lui il taglio e la creazione di prototipia per aziende già affermate nel settore.

Avendo, con il passare del tempo, acquisito il giusto bagaglio d’esperienza decisero di provare a realizzare la prima personale collezione. Riscontrando sin da subito l’apprezzamento da parte della clientela e la forte richiesta del prodotto, decisero i due amici di aprire nel 1982 una azienda in società, la VR82.

Dopo un bellissimo periodo di lavoro e incremento dell’azienda, nel 2003, rivelando il forte desiderio comune di voler far entrare in azienda le proprie figlie e la diversità di opinione sull’inquadramento del target del prodotto proposto, i due amici decisero, di comune accordo e rimanendo in buonissimi rapporti, di separare le proprie strade a livello lavorativo, creando ognuno la propria personale azienda. Da qui nasce l’attuale azienda CR.

Inizialmente, il prodotto fu indirizzato prevalentemente ad un mercato italiano. Con il passare degli anni, la valorizzazione del proprio prodotto e l’evoluzione continua della azienda, si è verificata una costante espansione, che ha permesso l’inserimento ad oggi nei principali mercati, quali Europeo, statunitense, giapponese.

Da qui nasce il marchio storico HCR, che può contare su un prezioso e genuino Made in Italy, a partire dalle materie prime, fornite da diverse ditte italiane, accessori, lavorazioni, trattamenti sulla pelle, fino alla realizzazione del capo stesso rigorosamente Made in Toscana, mantenendo così il rispetto e la consapevolezza del valore dell’eccellenza italiana nel mondo. 

contatti-img
DSC_9286-quadrata

Ciò che contraddistingue l’azienda C.R, sin dalla sua nascita, è la costante ricerca, studio e sperimentazione delle varie lavorazioni dei pellami, al fine di personalizzare al meglio e rendere uniche le proprie creazioni.

Mantenendo sempre la tradizione artigianale e il design contemporaneo, Renzo Cenci ha sempre avuto uno sguardo all’innovazione, ricercando costantemente un miglioramento dei prodotti e un perfezionamento sulla cura del dettaglio, quindi un rinnovamento continuo del proprio stile e dei servizi messi a disposizione del cliente, mirato a soddisfare la costante evoluzione delle richieste dei mercati.

C.R può contare più di trentacinque anni di esperienza, nello studio e nella realizzazione dei capi in spalla nel settore della pelle e del settore tessile, quest’ultimo perfezionato e incrementato negli ultimi quindici anni a livello internazionale.

Un’azienda formata su una vera impronta familiare, rafforzata dall’ingresso delle figlie, trasmette un forte senso di appartenenza e suscita ad ogni membro quel desiderio di collaborazione, mirato a mantenere una azienda viva ed elastica, dedicandosi ad una stessa passione, quella di creare un emozione a coloro che indossano le proprie creazioni.